Maria Cristina LONGO

Professoressa di II fascia di ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE [SECS-P/08]

Temi di ricerca

Gestione dell'Innovazione, Strategia, Imprenditorialità, Start-ups innovative, Trasferimento Tecnologico, Strategie di Standardizzazione, Standard Tecnologici, Sostenibilità, Turismo, Management

 

Cristina Longo è Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Catania. Laureata in Economia e Commercio con 110/110 e lode, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania.  È stata vincitrice della borsa di ricerca della Canon Foundation in Europe 2021 Research Fellow at Yokohama National University, Japan. Si occupa di Innovation Management, Entrepreneurship e Strategy.

POSIZIONE ACCADEMICA
Professore associato per il Settore Concorsuale 13/B2 Economia e Gestione delle Imprese, Settore Scientifico Disciplinare SECS-P/08 – Economia e Gestione delle Imprese, Università di Catania

 

 

 

 

VISUALIZZA GLI INSEGNAMENTI DALL'A.A. 2022/2023 AD OGGI

Anno accademico 2021/2022


Anno accademico 2020/2021
  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 2° anno
    CHANNEL MANAGEMENT

  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea in Economia aziendale - 3° anno
    TRADE AND SALES MANAGEMENT



Anno accademico 2019/2020
  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
    INTERNATIONAL BUSINESS M - Z

  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 2° anno
    CHANNEL MANAGEMENT



Anno accademico 2018/2019
  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
    INTERNATIONAL BUSINESS M - Z

  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 2° anno
    CHANNEL MANAGEMENT



Anno accademico 2017/2018
  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
    INTERNATIONAL BUSINESS M - Z

  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 2° anno
    CHANNEL MANAGEMENT



Anno accademico 2016/2017
  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 1° anno
    INTERNATIONAL BUSINESS M - Z

  • DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E IMPRESA
    Corso di laurea magistrale in Direzione aziendale - 2° anno
    CHANNEL MANAGEMENT



Anno accademico 2015/2016
  • Management dell’innovazione 
  • Start-ups Innovative & Incubatori
  • Strategie di Standardizzazione e Standard Tecnologici
  • Communities of Practice & Modelli hub-and-spoke per l’innovazione 
  • Imprenditorialità,  Sostenibilità e Competitività del Territorio 
  • Knowledge management & Capacità Dinamica 
  • Management delle Imprese Turistiche
  • Marketing Turistico e Destination Management
  • Channel Design & Retailing Management
VISUALIZZA LE TESI
N.B. l'elevato numero di tesi può incidere sul tempo di caricamento della pagina