Avviso Corsi zero anno accademico 2020\2021:inizio corsi 1 ottobre 2020

Corsi introduttivi agli insegnamenti del Corso di Laurea in «Scienze del Turismo» e del 3° anno del Corso di Laurea ad esaurimento «Formazione di Operatori Turistici» 

I “corsi zero” (o corsi introduttivi) hanno una duplice funzione:

1) colmare lacune di base per alcuni insegnamenti e, con questo obiettivo, sono rivolti a TUTTI gli studenti (neo-immatricolati e non) del Corso di Laurea in Scienze del Turismo e del 3° anno del Corso di Laurea in esaurimento in Formazione di Operatori Turistici;

2) consentire il recupero dell'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) agli studenti che si siano immatricolati con voto di maturità inferiore a 72/100.

La frequenza è fortemente consigliata a tutti gli immatricolati, ma gli studenti con OFA sono tenuti a seguire obbligatoriamente i corsi.

I corsi introduttivi (Corsi zero) avranno inizio giovedì 1 ottobre 2020 e si concluderanno martedì 20 ottobre 2020. Le lezioni si terranno a distanza, tramite la piattaforma Microsoft Teams. Per accedere alle lezioni, occorre cliccare, di volta in volta, sul link indicato nel diario dei corsi zero, in corrispondenza del docente titolare del corso.

(vedi calendario - aggiornato 28.09.2020 - clicca  qui)

Chi non frequenta i corsi zero nelle date previste avrà la possibilità di seguirli in seguito, poiché i corsi saranno registrati.

Per colmare il debito OFA sarà necessario avere frequentato i corsi zero. La verifica della frequenza sarà effettuata online dai docenti; alla fine dei corsi zero è prevista una prova di verifica dell’apprendimento, obbligatoria per gli studenti che devono colmare il debito OFA. Gli studenti che si sono iscritti senza debiti formativi non devono sostenere alcuna prova di verifica, né possono richiedere attestati di frequenza. 

 


Data di pubblicazione: 21/09/2020