VideOrienta

Il Corso di Laurea in Scienze del Turismo (presidente prof.ssa Carmelina Urso), del Dipartimento di Scienze della Formazione di UNICT diretto dalla prof.ssa Loredana Cardullo, scende in campo per dare il proprio contributo alla promozione di Catania. Nell’ambito di uno dei numerosi tirocini promossi dal corso, si è fatto “di necessità virtù”, e si è sopperito al lock-down ed alla conseguente chiusura delle strutture associate per la diffusione dal Covid-19, con un progetto condotto a distanza, ideato e coordinato dalla prof.ssa Eleonora Pappalardo (docente di Archeologia Classica) cui hanno partecipato le studentesse Giorgia Strano e Aurora Anastasi, che si sono cimentate in un esperimento di comunicazione del territorio.

Documentario sull’anfiteatro romano di piazza Stesicoro a Catania, che ha coinvolto gli studenti impegnati nel Laboratorio di Comunicazione dei Beni archeologici del corso di laurea in Formazione di Operatori Turistici (dipartimento di Scienze della Formazione) in collaborazione con Parco archeologico Greco Romano di Catania, Zammù TV e Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943.

Questo documentario è stato realizzato nel 2012 dagli studenti del corso di alta formazione in "Esperto in progettazione di servizi per il turismo sostenibile dell'Università di Catania" (all'interno del dipartimento di Scienze della formazione) in collaborazione con il costituendo Parco archeologico greco romano di Catania.
 
 
Nel periodo di ridotta mobilità causata dal Covid-19 l’Università di Catania non si è fermata. Il corso di laurea in Scienze del turismo ha scelto di far conoscere e valorizzare alcune delle molteplici risorse turistiche della Sicilia attraverso la realizzazione di brevi video prodotti dai nostri studenti nell’ambito del tirocinio formativo previsto dallo stesso corso di laurea.
 

Ultima modifica: 
06/07/2020 - 09:39