LEZIONI 2° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI
AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
16/04/2021
TIROCINIO - Avvio tirocinio esterno (22 Aprile 2021)

Si comunica agli studenti interessati, la cui matricola è riportata nell’elenco in allegato, che, in data 22 APRILE 2021, alle ore 9:00, tramite piattaforma Microsoft Teams (vedi link in allegato per l’accesso all’aula virtuale) è previsto l'Avvio al tirocinio esterno. 

Il tirocinio verrà realizzato interamente online, in modalità asincrona (come apprendimento autonomo e autogestito da voi studenti e studentesse). Ciò consentirà a ciascun tirocinante di completarlo entro 2 mesi dall’avvio (termine per il completamento del percorso di tirocinio).   

In

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07/04/2021
APPELLO AGGIUNTIVO REGISTRAZIONE TIROCINIO 30 APRILE 2021

Si informano gli studenti che la Commissione tirocinio ha fissato in data 30 aprile p.v. un appello aggiuntivo valido per la registrazione del percorso di tirocinio; si invitano pertanto gli studenti interessati a prenotarsi, entro e non oltre il 25 Aprile p.v., secondo le consuete procedure online. In mancanza di una valida prenotazione non sarà possibile in alcun modo procedere alla registrazione del percorso di tirocinio.

02/04/2021
AVVISO: CHIARIMENTO FREQUENZA LABORATORI DISCIPLINARI - LABORATORI SPECIALISTICI – CURRICOLO A- CURRICOLO B


 
Si informano tutti gli studenti che la frequenza dei laboratori specialistici e dei  laboratori disciplinari  è obbligatoria e  non sono consentite assenze.
La  soglia  del 20% potrà essere consentita  solo agli studenti che rientrano nelle  condizioni dell’ex art. 27 RDA -  Regolamento Didattico di Ateneo-   riconoscimento status  studente lavoratore, studente  atleta, studente in situazioni di  difficoltà e studenti con disabilità– previa documentazione  depositata  presso  la segreteria studenti

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AVVISI DEI DOCENTI
20/04/2021
Prof. PATERNITI Francesco - Esami del PROF. PATERNITI del 23.04.2021

ESAMI DEL PROF. PATERNITI DEL 23.04.2021, ORE 15.00

 

Si informano i signori studenti che, in occasione dell’appello di esami del prossimo 23.04.2021, gli studenti potranno sostenere l’esame accedendo alle seguenti stanze di Microsoft Teams:

 

Gli studenti di seguito elencati dovranno accedere alla seguente stanza:

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_ZjUzZjVmYmEtZjQ5MS00OWM1LWIxNmItMGNmNWE4OGNiYTM2%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22baeefbc8-3c8b-4382-9126-e86bfef46ce6%22%2c%22Oid%22%3a%2232340c65-f7f9-4274-b302-b43404c77ab9%22%7d

 

ISTITUZIONI

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19/04/2021
Prof.ssa BARBAGALLO Simona Anna - DIFFERIMENTO ORARIO ESAMI LINGUA SPAGNOLA

Si comunica a tutti gli studenti interessati che gli esami di Lingua Spagnola previsti per g. 21 Aprile 2021 avranno inizio alle ore 18:00

18/04/2021
Prof. LENTINI Stefano - Lezioni di Educazione comparata: differimento

Si avvisano gli studenti interessati che, per concomitanti impegni convegnistici, la lezione di Educazione comparata in programma mercoledì 21 p.v. è differita a giovedì 22, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Le lezioni in programma giorno 20 e giorno 22 aprile si svolgeranno esclusivamente da remoto.

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
21/04/2021
AVVISO CHIUSURA BIBLIOTECA

Si comunica agli utenti, che i locali Biblioteca rimarranno chiusi per sanificazione ambienti, fino al 23 p.v. L'attività riprenderà regolarmente lunedì 26 aprile. Ci scusiamo per il disagio.

16/04/2021
Calendario Lauree Aprile 2021 - on line su MT

Calendario Lauree Aprile 2021

Lauree a distanza
Ogni studente, dopo avere eseguito la normale procedura propedeutica alla seduta di laurea, troverà il " link pubblico della seduta all'interno del calendario lauree; il giorno della convocazione, attraverso un computer connesso in rete, dotato di microfono e webcam, dovranno partecipare alla seduta a distanza, preferibilmente quindici minuti prima dell’inizio.

L’identificazione dello studente con valido documento personale deve avvenire per tempo attraverso comunicazione riservata tra commissione e studenti.

L'accesso dello

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17/03/2021
Sessione laurea straordinaria 2019/2020 - 08.06.2021

Si comunica agli studenti interessati che il rettore  ha stabilito, con proprio decereto (DR 756 del 4 marzo 2021) che l’ultima sessione per l’esame di conseguimento del titolo di studio è prorogata - per tutti i laureandi - al 15 giugno 2021.

Le scadenze previste dal Consiglio di Dipartimeno di Scienze della formazione, nella seduta del 15.03.2021, per i corsi di laurea e laurea  magistrale afferenti al DISFOR – vecchio e  nuovo ordinamento - sono le seguenti: 

  • 09 Aprile 2021 : scadenza  presentazione  domanda  di Laurea;
  • 24 Maggio 2021; superamento
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05/03/2021
Modalità attestazione presenza lezioni a distanza su piattaforma MT

Si informano gli studenti che devono presentare al proprio datore di lavoro un'attestazione di presenza alle lezioni, erogate a distanza su piattaforma MT, che dovranno segnalare preventivamente al docente, ad inizio lezione, la richiesta, premurandosi di identificarsi inviando contestualmente un valido documento d'identità alla mail del docente titolare dell'insegnamento, corredato dal seguente modulo debitamente compilato.

13/01/2021
Dipartimento di Scienze della Formazione Modalità di accesso in Biblioteca
Dal 13 gennaio 2021 la Biblioteca effettua i servizi di prestito e di restituzione di libri a docenti, assegnisti di ricerca, dottorandi e agli studenti di questo Ateneo.
Resta sospeso l’accesso alla sala consultazione e lettura.
Al fine di ridurre al minimo i tempi di permanenza all’interno dell’edificio e per consentire la preparazione del materiale da consegnare, tutti gli utenti potranno accedere solo previo l’invio di una email a disfor.serv-biblio@unict.it con la richiesta di appuntamento che deve essere concordato con il personale della biblioteca e che deve indicare:
 
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