LEZIONI 1° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e simultaneamente a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte a una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI
AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
26/11/2021
Avviso prof.ssa R. Piazza: lezioni modalità a distanza

La  prof.ssa Piazza comunica  agli studenti interessati che  per  tutta la  prossima  settimana e fino a nuovo avviso le lezioni si svolgeranno esclusivamente tramite  piattaforma MT

12/11/2021
Prenotazioni Laboratorio di Pedagogia generale e dell'infanzia- Prof.ssa T. Garaffo e prof. G. Bufalino

Si informano gli studenti che frequentano la disciplina Pedagogia generale e dell'infanzia che le prenotazioni "posto aula" per il laboratorio dovranno essere effettuate secondo la suddivisione in gruppi riportata nelle seguenti tabelle:

Prof.ssa T. Garaffo (canali 1 - 2 - 3) - aggiornato al 22.11.2021 (ore 08:45)

Prof. G. Bufalino (canali  4 - 5 - 6) -  aggiornato al 22.11.2021 (ore 08:45)

N.B. Si precisa che l'aggiornamento delle ore 13:12 è l'ultimo garantito, su indicazione del Presidente CdS non verranno accolte ulteriori segnalazioni ed inserimenti nei

LEGGI TUTTO

AVVISI DEI DOCENTI
27/11/2021
Prof. PIAZZA Emanuele - Avviso sospensione lezione del 2 dicembre 2021-Storia dell’infanzia nel Medioevo

Si comunica agli studenti interessati che la lezione del 2 dicembre 2021 di Storia dell’infanzia nel Medioevo è sospesa. Verrà recuperata, come già comunicato, in modalità a distanza sabato 4 dicembre p.v., ore 8:00-10:00.

26/11/2021
Prof.ssa D'APRILE Gabriella - Sospensione lezione di Pedagogia generale e dell'infanzia- lunedì 29 novembre 2021

Si avvisano le studentesse e gli  studenti interessati che la lezione di Pedagogia Generale e dell'infanzia, prevista per lunedì 29 novembre è sospesa per concomitanti impegni istituzionali della docente.

23/11/2021
Prof.ssa LEOTTA Paola Clara - Sospensione lezione del 25 NOVEMBRE

Si avvisano gli studenti che la lezione della Prof.ssa Leotta prevista il 25 novembre, ore 10-13, è sospesa. La prossima lezione si terrà, regolarmente, il 2 dicembre. 

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
08/09/2021
SMART Vademecum 2021-22

Lo SMART Vademecum Disfor 2021-2022 è una guida generale per gli studenti che iniziano il loro percorso universitario nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Scienze della Formazione a partire dall'A.A. 2021-22. Questa guida presenta le caratteristiche dell'interattività (con l'inserimento di link che rimandano direttamente al sito web del Disfor in continuo aggiornamento) e della più diretta accessibilità a tutte le informazioni necessarie per gli studenti che intraprendono per la prima volta questo tipo di percorso di studi (ad es., numeri ed email degli uffici di maggiore

LEGGI TUTTO

31/08/2021
Disposizioni accesso sedi del Dipartimento e modalità esami

Gli esami di profitto si svolgeranno in  presenza. Gli studenti impossibilitati a raggiungere la  sede per  motivazioni plausibili (o perché in  quarantena  o perché risultati positivi al Covid o per altre ragioni dimostrabili) dovranno inviare  al docente apposita e-mail 48 ore prima  del giorno dell'esame, esplicitando i motivi dell'impedimento - in  modo da essere autorizzati a sostenere  l’esame a  distanza.

Si informano tutti gli studenti che  dall’1 settembre  al 31  dicembre 2021, l'accesso presso le 

LEGGI TUTTO

13/01/2021
Dipartimento di Scienze della Formazione Modalità di accesso in Biblioteca
Dal 13 gennaio 2021 la Biblioteca effettua i servizi di prestito e di restituzione di libri a docenti, assegnisti di ricerca, dottorandi e agli studenti di questo Ateneo.
Resta sospeso l’accesso alla sala consultazione e lettura.
Al fine di ridurre al minimo i tempi di permanenza all’interno dell’edificio e per consentire la preparazione del materiale da consegnare, tutti gli utenti potranno accedere solo previo l’invio di una email a disfor.serv-biblio@unict.it con la richiesta di appuntamento che deve essere concordato con il personale della biblioteca e che deve indicare:
 
1.
LEGGI TUTTO