I Seminari di Scienze del Turismo

Si dà avvio al consueto ciclo di seminari professionalizzanti, validi per il tirocinio interno, del Corso di Laurea in Scienze del Turismo del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania. Gli incontri si svolgeranno in modalità mista (fino a nuove indicazioni), aperti a tutti, e saranno trasmessi su Teams attraverso il codice 69sjmbj. La tranche del primo semestre vede coinvolti ospiti esperti in vari rami e aspetti del comparto turistico: dalla fase contrattuale (avv. Nicola Platania), della costruzione del pacchetto (Alessandro Di Gloria) e dei servizi turistici (Oriana Rapisarda), attraverso le strategie di marketing e comunicazione (Elisa Bonacini), alla riqualificazione urbana (Viola Sorbello) e l’utilizzo delle tecnologie innovative nei Beni Culturali (Luna Meli). Il 9 dicembre, infine, un numero massimo di 40 studenti sarà accompagnato da Simone Messina, Cluster General Manager presso NH Hotels Group, all’interno di uno degli Hotels della catena NH di Catania, per fare esperienza dell’attività di direzione alberghiera.