Il Dipartimento partecipa a Euraxess RoadShow 2015

Lun16Novembre

Loredana Cardullo, Raffaella Strongoli e Alberto Rampullo presentano a Euraxess RoadShow 2015 il Dipartimento di Scienze della formazione.

 

Lo scorso 16 novembre  ha fatto tappa a Catania il bus europeo interattivo della ricerca "Euraxess – Researchers in Motion" che, nell’ambito della campagna informativa paneuropea lanciata da Bruxelles, sta compiendo un itinerario attraverso ben 34 città europee in 16 Paesi per aiutare i giovani ricercatori a trovare opportunità e suggerimenti per la propria carriera a livello europeo.

In questa occasione, l’Ateneo di Catania ha organizzato delle sessioni informative su mobilità e tirocini internazionali e ha presentato uno “Science slam”, con alcuni giovani ricercatori di varie discipline che hanno esposto progetti e attività di ricerca livello internazionale. Il Dipartimento di Scienze della Formazione ha partecipato presentando numerosi progetti afferenti alle diverse aree scientifico-disciplinari che lo animano. Sono stati oggetto di approfondimento gli studi condotti dai gruppi di ricerca di area archeologica, filosofica, pedagogica, psicologica e sociologica.