Mobilità internazionale

Bando Erasmus plus 2016/17 (scadenza 29/03/2016)
Il bando relativo all'Azione Chiave 1 del Programma Erasmus+ disciplina l'attribuzione delle mobilità per studio e delle relative borse finanziate dall' Unione Europea, destinate a studenti, dottorandi e specializzandi nell'ambito degli accordi interistituzionali siglati tra l'Università degli Studi di Catania e le Università partner.
Le borse di mobilità consistono in contributi economici modulati in base al Paese di destinzione, da assegnare agli studenti che siano regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi di Catania per l'A.A. 2016/17.
La domanda deve essere redatta esclusivamente su apposito modulo elettronico, disponibile on-line nel sito http://unict.llpmanager.it/studenti/ e dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 29/03/2016. Oltre tale termine non sarà più possibile presentare la propria candidatura al programma o integrare la documentazione.
 
 
Scadenze per la presentazione dell'Application form per gli studenti outgoing
Si invitano gli studenti assegnatari, dopo aver scelto il semestre di partenza, a compilare il modulo di accettazione (Application form) entro il 27.05.2016 e inoltrarlo alla dott.ssa Tiziana Caruso all'indirizzo e-mail tcaruso@unict.it
Ogni studente assegnatario è altresì tenuto a compilare ed inviare nei termini prescritti dall'Università ospitante l'eventuale documentazione richiesta e a consegnarne copia alla dott.ssa Tiziana Caruso durante il suo orario di ricevimento.
 
Learning Agreement
Si invitano gli studenti assegnatari a compilare e consegnare copia del Learning Agreement (corredata dal programma didattico dei corsi ivi indicati) alla dott.ssa Tiziana Caruso, almeno 2 mesi prima della partenza, per consentire un adeguato espletamento delle procedure di approvazione e trasmissione.
 
 

Bando Unico di Ateneo per tirocinio 2016/2017 (scadenza 12/09/2016)
Si comunica che è stato pubblicato il Bando Unico di Ateneo per tirocinio a.a. 2016/2017.
La domanda deve essere redatta esclusivamente su apposito modulo elettronico, disponibile on-line nel sito: http://www.unict.it/content/erasmus-mobilità-tirocinio e dovrà pervenire entro e non oltre il 12 settembre 2016 alle ore 12.00.
Oltre tale termine non sarà più possibile presentare la propria candidatura al programma o integrare la documentazione.
 
  • Bando 2016/2017  -  Si comunica che l'elenco delle candidature pervenute  è stato pubblicato al seguente link.
  • Graduatorie - Si informano gli studenti che è stato pubblicato l'elenco delle graduatorie del Bando Unico di Ateneo per tirocinio a.a. 2016/2017 al seguente link.
Si fa presente che l'incontro OBBLIGATORIO di accettazione della mobilità  avrà luogo presso il Dipartimento di Scienze Politiche (polo didattico di via Gravina) il 6 ottobre 2016 alle ore  11.00
 

Bando Progetto "Universities for EU Projects culture"
Si informano gli studenti che è stato pubblicato un nuovo bando per tirocini che permette a studenti di I, II o III ciclo di studi la possibilità di svolgere un tirocinio nel settore dell’europrogettazione in un Paese aderente al programma Erasmus+.
Il progetto, di cui il nostro ateneo è partner, è coordinato da SEND, Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale in collaborazione con EuGen: ente intermediario e punto di contatto nazionale di EPA (European Project Association). 
Gli studenti interessati potranno presentare la loro candidatura fino al 15 ottobre 2016.
Per maggiori informazioni potrete consultare il seguenti: link1  oppure link2

 

 

Referente di Dipartimento:
Prof.ssa Roberta PIAZZA
email: r.piazza@unict.it

Referente amministrativo:
dott.ssa Tiziana Lucrezia CARUSO

Sede: via Teatro Greco 84 - Complesso edilizio "Le Verginelle"
Tel: 095/0957466310
email: tcaruso@unict.it

Ricevimento:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
ore 10,00 - 12,00