Scienze dell'educazione e della formazione

Avviso differimento laboratori disciplinari L-19 del 10 maggio 2024

Si informano gli studenti interessati, che i laboratori Educazione alla corporeità e metodologia del gioco nella prima infanzia, dei docenti prof. Furnari (Canale 5) Prof.ssa M. Coco (Canale 6) ed il laboratorio Educazione della corporeità e metodologia del gioco e della animazione della prof.ssa V. Perciavalle (Canale 3), previsti in data 10 maggio 2024, in concomitanza del Palio di Ateneo e  della  relativa  sospensione delle  attività didattiche, vengono differiti nei seguenti giorni:

Prof. Furnari (Canale 5) dal 10 maggio al 18 maggio sede verginelle ore 08.30-13.30

Avviso Prof.ssa P. Mulè, cambio orario laboratorio di pedagogia speciale e disabilità Canale 1 A-L

Si informano gli studenti interessati, che il laboratorio di pedagogia speciale e disabilità Canale 1 A - L  della prof. P. Mulè, previsto venerdì 19 aprile dalle ore 15 alle ore 20 si svolgerà dalle ore 08.30 alle ore 13.30 presso la sede delle verginelle, a causa di sopraggiunti impegni Istituzionali del docente.

sospensione ricevimento

Si comunica agli studenti ed alle studentesse interessati che il ricevimento di oggi è sospeso per indisposizione del docente. Ogni richiesta urgente dovrà essere inoltrata via email.

Sospensione lezione di "Storia della marginalità nel mondo romano" - 23.04.2024

Si avvisano gli studenti interessati che la lezione già fissata per martedì 23 aprile, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, è sospesa a causa di concomitanti impegni istituzionali.

Prova in itinere "Storia della marginalità nel mondo romano" - 29.04.2024

Si avvisano gli studenti interessati che la prova in itinere di Storia della marginalità nel mondo romano si terrà in presenza presso le aule IV-V unificate della sede di via Ofelia, lunedì 29 aprile 2024, sulla piattaforma di Microsoft Teams (codice: v1m686i).

Considerato l’elevato numero di prenotati, la prova verrà somministrata in TRE TURNI:

Storia dell'editoria pedagogica e del libro per l'infanzia

Nel quadro degli eventi facenti parte della manifestazione 17° Festa del Libro – Zafferana Etnea, il Dipartimento di Scienze della Formazione ospiterà nel corso di questa settimana  due importanti eventi rivolti appositamente agli studenti del Disfor e specialmente raccomandati per tutti gli studenti che hanno optato per l'insegnamento di Storia dell'editoria pedagogica e del libro per l'infanzia nel loro piano degli studi.

Sospensione ricevimento

Si avvisano gli studenti interessati che il ricevimento previsto per oggi, 15 aprile, presso i locali di Palazzo Ingrassia non avrà luogo. La docente sarà, comunque, reperibile nella sua aula virtuale di Microsoft Team dalle 10:00 alle 11:00.

Differimento esami Prof.ssa Polizzi

Si informano gli studenti interessanti che gli esami di Pediatria e Neurologia dello sviluppo previsti per martedì 16 aprile 2024, sono differiti a giovedì 18 aprile 2024, ore 12.30. Gli esami di svolgeranno presso la sede di Palazzo Ingrassia/Verginelle

Prof. Coco - Differimento lezione Storia della Filosofia di Lunedì 15 Aprile

Si comunica che lunedì 15 Aprile non vi sarà lezione per il corso di Storia della Filosofia (Prof. Coco). La stessa sarà recuperata nelle settimane successive durante il normale orario programmato. La prossima lezione si terrà dunque mercoledì 17 Aprile.

Avviso per gli studenti che devono sostenere un esame con la Prof.ssa Militello

Si ricorda agli studenti di portare in sede di esame il syllabus e tutti i testi (anche in fotocopia, purché le fotocopie siano complete e comprendano anche i frontespizi e l’indice).