Obblighi Formativi Aggiuntivi

Per OFA si intendono gli Obblighi Formativi Aggiuntivi. Gli OFA vengono assegnati agli studenti/alle studentesse che si iscrivono al primo anno del corso di laurea L-19 e che, pur avendo superato il test di accesso, non hanno raggiunto il punteggio minimo previsto per l’assolvimento dell’Obbligo formativo.
Gli OFA debbono essere assolti, entro il primo anno di corso, dagli studenti/dalle studentesse attraverso la frequenza ad attività formative organizzate dal CdS, della durata di 20 ore. Tali corsi, attraverso modalità di lezioni frontali e/o laboratoriali in presenza e/o a distanza, intendono favorire l’acquisizione e/o il recupero di conoscenze e abilità rispetto al percorso di studi previsto.
A conclusione dei corsi OFA gli studenti/le studentesse svolgono una prova di verifica. Per coloro che non dovessero superare la prova è prevista la possibilità di sostenere una seconda prova di verifica nel medesimo semestre. Per coloro che non avessero frequentato o completato la frequenza del corso, il CdS organizzerà un ulteriore corso nel semestre successivo.
Le informazioni sull’organizzazione dei corsi OFA sono pubblicizzate su questa pagina e sulla pagina Avvisi del CdS.
Per maggiori informazioni sugli OFA consulta il Regolamento didattico del CdS L-19
Ultima modifica: 
14/06/2022 - 08:59