Open Days 2017 - Programma 28 febbraio

Gli "Open Days" sono giornate di orientamento alla scelta universitaria dedicate ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori di secondo grado e/o ai diplomati.

In queste occasioni, i dipartimenti e le strutture didattiche, in collaborazione con il Centro Orientamento e Formazione d'Ateneo, ospitano gli studenti direttamente nelle le loro sedi. Gli studenti hanno modo così di visitare le sedi, parlare con docenti universitari, informarsi sui piani di studio, assistere a lezioni, partecipare a laboratori e conoscere la Scuola Superiore di Catania. In sintesi, avere tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole tra i diversi corsi di laurea dell'Università di Catania.

Come fare

Per partecipare agli Open Days, le scuole devono compilare la scheda di prenotazione e inviarla al Servizio di Counseling Orientativo via e-mail a: cofori@unict.it
I singoli studenti e i diplomati che intendono partecipare individualmente devono anch’essi prenotarsi sempre via e-mail a cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Open Days 2017 - pagina ufficiale

Il calendario degli incontri previsti per il 2017 è già disponibile (scarica pdf)

Programma 28 febbraio

Data di pubblicazione: 02/02/2017