Progetto EDIPUS Pilot Workshop - per studenti

Nell’ambito del progetto EDIPUS, European Digital Portfolio for University Students, finanziato dal programma Erasmus+, KA2 Strategic Partnership e coordinato dalla European Association of Erasmus Coordinators (EAEC) di Cipro, UNIMED, partner dell'iniziativa, sta curando la realizzazione di un Portale per il Portfolio Digitale per studenti e neo-laureati.

Il Progetto EDIPUS intende realizzare un nuovo strumento digitale - un Digital Portfolio Portal (DPP) - , che darà agli studenti e ai neo-laureati la possibilità di creare il proprio portfolio di esperienze e qualifiche in modo creativo e professionale. Il portfolio sarà semi strutturato, offrendo la possibilità di personalizzare il proprio portfolio di esperienze e presentandosi come un'alternativa al curriculum tradizionale.

I portfolio saranno ospitati su una piattaforma-database che permetterà ai datori di lavoro di identificare potenziali dipendenti tramite un motore di ricerca delle competenze preferite e delle posizioni di lavoro richieste.
I prossimi 21 e 22 marzo, si terrà a Roma un Workshop di presentazione del Portfolio digitale con lo scopo di fornire ai partecipanti una guida per la creazione e l’utilizzo di un proprio Portfolio. Potranno partecipare al Workshop un numero massimo di 40 studenti e neo-laureati, divisi nelle due giornate (20 partecipanti per giornata).
Durante il workshop sarà possibile partecipare ad una competizione per la “creazione del portfolio migliore” da ultimare entro la fine del mese di Aprile 2017 che premierà i primi tre classificati.
Il primo classificato potrà partecipare gratuitamente alla Academic Student Conference ASTUCON 2017 (www.astucon.eu <http://www.astucon.eu/> ) che si terrà a Cipro dal 15 al 19 novembre 2017, nonché  al PITCH BOOT-CAMP che avrà luogo durante la ASTUCON e avrà inoltre diritto ad una notte presso il Palm Beach Hotel a Larnaca. Il secondo e terzo classificato riceveranno un tablet. Tutti i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione nonché utili informazioni per creare un proprio portfolio.

Si trasmette, la nota rivolta agli studenti con tutte le informazioni utili per la partecipazione.
I posti sono limitati e la priorità sarà determinata sulla base della data di registrazione
Il Workshop si terrà a Roma il 21 e 22 marzo prossimi dalle ore 10:00 alle 13:00 presso Palazzo Baleani, sito in corso Vittorio Emanuele II, 244.

Ulteriori informazioni sul Progetto EDIPUS sono disponibili al seguente link: http://edipus.me/en/

Data di pubblicazione: 03/03/2017