Avviso della Biblioteca

A fronte della situazione di emergenza sanitaria del nostro Paese e visto i DPCM dell’8 marzo 2020 e seguenti,  la Biblioteca del DISFOR è chiusa al pubblico fino a nuova disposizione.
E’ sospeso il servizio di restituzione e prestito fino al 3 maggio salvo nuova disposizione. Per i tesisti si fa presente che pur in possesso di libri presi in prestito la tesi potrà essere ugualmente caricata con l’obbligo di restiture i libri alla riapertura al pubblico della biblioteca.
Il personale della biblioteca del DISFOR è disponibile a fornire supporto a distanza agli utenti  per servizi di Consulenza bibliografica, per il Document Delivery da risorse elettroniche e per ogni chiarimento inviando una email a disfor.serv-biblio@unict.it.
Si intendono per utenti esclusivamente gli studenti iscritti ai servizi di biblioteca ed i docenti di questo Ateneo.
Le richieste  di Document Delivery da risorse elettroniche devono essere complete di tutti  i campi utili (nel caso di articoli: titolo del periodico, anno di riferimento, titolo dell’articolo, autore e pagine; nel caso di parti di libro: collocazione dell’opera e parti del libro che interessano) e  verranno evase nei modi e nella misura consentita dalla legge.
Gli utenti interessati alla consultazione da casa  alle risorse della Biblioteca Digitale, accessibili solo con riconoscimento dell’indirizzo IP, possono fare richiesta di VPN (Virtual Private Network) ai Sistemi Informativi a partire dall’indirizzo https://www.unict.it/it/servizi/come-richiedere-un-accesso-vpn  .

Data di pubblicazione: 13/03/2020