Calendario Lauree Aprile 2021 - on line su MT

Calendario Lauree Aprile 2021

Lauree a distanza
Ogni studente, dopo avere eseguito la normale procedura propedeutica alla seduta di laurea, troverà il " link pubblico della seduta all'interno del calendario lauree; il giorno della convocazione, attraverso un computer connesso in rete, dotato di microfono e webcam, dovranno partecipare alla seduta a distanza, preferibilmente quindici minuti prima dell’inizio.

L’identificazione dello studente con valido documento personale deve avvenire per tempo attraverso comunicazione riservata tra commissione e studenti.

L'accesso dello studente avviene tramite autenticazione esclusivamente attraverso l’indirizzo email "@studium.unict.it" e le credenziali personali valide per l’accesso al Portale Studenti Smart_Edu (codice fiscale e password). Lo studente attende il suo turno e, non appena viene chiamato dal presidente della commissione, attiva microfono e webcam e si fa identificare. Lo studente potrà avviare così la propria dissertazione e condividere una propria presentazione/elaborato.​

Gli esami di laurea, cosi come quelli di profitto, non vengono registrati.

La commissione, al termine di ogni singolo esame, o di un gruppo di esami, si allontana dalla riunione per l'attribuzione dei voti.​ I membri della commissione, ricollegandosi alla seduta di laurea procedono alla proclamazione.​

N.B. Si informano i laureandi della sessione di aprile 2021, che devono inviare almeno un giorno prima della seduta, prevista nel calendario, la documentazione (documento di identità) al Presidente della commissione, affinchè possa identificare il candidato nei tempi previsti.

 

linee guida utilizzo teams microsoft per esami di laurea - studenti


Data di pubblicazione: 16/04/2021