Corsi qualifica per educatori professionali, via alle domande

E' stato pubblicato il bando per l'iscrizione al corso intensivo di formazione per l'acquisizione della qualifica di "Educatore professionale socio-pedagogico".

Il corso risponde in particolare all'esigenza di fare acquisire la qualifica a coloro che non possiedono la laurea nella classe L19 "Scienze dell'educazione e della formazione", abilitante allo svolgimento del ruolo di educatore, ma che rispondono tuttavia ad uno degli altri requisiti previsti dalla legge, affinché siano in grado di operare con adeguate conoscenze e competenze nei diversi servizi e contesti formali e non formali del sistema italiano di istruzione, educazione e formazione.

Il corso prevede 60 Cfu per un totale di 1500 ore, il numero di studenti ammessi è fissato in un minimo di 80.

Per partecipare occorre presentare domanda online collegandosi al Portale Studenti e selezionando la voce "Corsi di Perfezionamento" entro lunedì 26 novembre 2018.

Tutte le informazioni sono anche disponibili sulla pagina dedicata del Portale di Ateneo.

Data di pubblicazione: 16/10/2018