Disposizioni accesso sedi del Dipartimento e modalità esami

Gli esami di profitto si svolgeranno in  presenza. Gli studenti impossibilitati a raggiungere la  sede per  motivazioni plausibili (o perché in  quarantena  o perché risultati positivi al Covid o per altre ragioni dimostrabili) dovranno inviare  al docente apposita e-mail 48 ore prima  del giorno dell'esame, esplicitando i motivi dell'impedimento - in  modo da essere autorizzati a sostenere  l’esame a  distanza.

Si informano tutti gli studenti che  dall’1 settembre  al 31  dicembre 2021, l'accesso presso le  sedi del Dipartimento sarà consentito solo previo possesso ed esibizione della certificazione verde Covid-19 (necessaria sia per attestare l'avvenuta vaccinazione, sia per attestare l'esito negativo del tampone, per il quale non è sufficiente il referto rilasciato dal laboratorio), che verrà controllato all’ingresso della struttura.

Come si ottiene il codice per scaricare il Green Pass?
Quando la piattaforma nazionale avrà generato il Green Pass, verrà inviato un sms o una e-mail ai recapiti che sono stati forniti al momento della vaccinazione, del tampone o quando è stato emesso il certificato di guarigione.
All’interno della comunicazione ci sarà il codice che andrà inserito sul sito del Green Pass o sull’app Immuni insieme alla propria Tessera Sanitaria per poter scaricare il certificato. Ci sono 4 tipi di codici diversi in base alla natura del certificato:
Authcode – rilasciato in seguito alla vaccinazione;
Cun – Codice univoco nazionale rilasciato con un tampone molecolare;
Nrfe – Numero di referto elettronico del tampone antigenico;
Nucg – Numero univoco di guarigione.
Occorrerà fare attenzione che il mittente sia noreply.digitalcovidcertificate@sogei.it per la email e Min Salute per gli SMS.

Canali fisici
In caso di difficoltà ad accedere alla Certificazione con strumenti digitali, è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta, o al farmacista, che potranno recuperare la Certificazione grazie al Sistema Tessera Sanitaria. Porta con te il codice fiscale e i dati della Tessera Sanitaria che dovrai mostrare loro. La Certificazione verde COVID-19 sarà consegnata in formato cartaceo o digitale.

Data di pubblicazione: 31/08/2021