Euraxess Roadshow 2015

L’università di Catania ha il piacere di invitare le SS.LL. all’Euraxess roadshow, che avrà luogo il 16 novembre 2015 in Piazza Università (Teatro Machiavelli e Contamination Lab – Palazzo Sangiuliano). 
L’evento è una delle tappe del tour EURAXESS che durerà 2 mesi, con soste in  34 città di 16 Paesi europei. 
Il bus Euraxess – Researchers in Motion arriverà a Catania il 16 novembre e sosterà in piazza Università dalle ore 9.30 alle ore 16.00. Sarà dotato di terminali informativi e vi saranno esperti che illustreranno i servizi del portale Euraxess e spiegheranno come sfruttarli per fare esperienze all’estero, trovare opportunità di lavoro interessanti, avviare la propria carriera di ricercatore.
Nel corso della giornata sono anche in programma:
·         sessioni informative sui programmi per la mobilità internazionale e sui servizi di supporto per un inserimento efficace nel mondo del lavoro 
·         un science slam, che metterà alla prova l'abilità dei giovani ricercatori di esporre in maniera semplice e accattivante progetti e attività di livello internazionale a un pubblico di non specialisti
·         "istruzioni per l'uso" di coloro che hanno effettuato un’esperienza di mobilità internazionale e/o percorsi formativi vincenti per l’avvio della carriera di ricercatore.
 
E’ possibile registrarsi per partecipare all’evento attraverso il link:

Data di pubblicazione: 16/11/2015