Giornata Internazionale della Felicità -20 Marzo 2022

Giornata Internazionale della Felicità - organizzata dalla Società Italiana di Psicologia Positiva 

Cosa ne é stato dei tanti “andrà tutto bene”? 
Questi due anni hanno davvero tirato fuori il meglio da ognuno di noi? 
Che senso ha parlare di Felicità oggi? 
Parlare di Felicità diviene oggi sempre più importante come risorsa per il nostro benessere fisico, mentale ed emotivo perché il rischio reale è quello di cadere vittime del realismo ingenuo e di pensare che tutto sia esattamente come lo percepiamo noi stessi. 
Ogni situazione, contesto e persona hanno luci e ombre e sta a noi ricordarci che la vita è fatta di momenti felici e di momenti difficili e il modo più semplice per viverli è parlarne e condividere esperienze, emozioni e riflessioni. 
La consapevolezza dell’importanza del benessere in tutte le sue dimensioni e tutte le sue manifestazioni è alla base di una vita piena di significato e soddisfazione. 
Come diceva Albus Silente in Harry Potter: “La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce“. 
Per la Giornata della Felicità, vi aspettiamo sulla nostra pagina per “accendere la luce” in diretta, insieme con una tavola rotonda dal titolo: “Dare un senso alla Felicità” dove parleremo di speranza, resilienza e ruolo dei media e avrete modo di intervenire con le vostre domande.
Domenica 20 Marzo 2022 dalle ore 18.00 alle 19.00.
Vi aspettiamo… 
Qui trovi il link per l’evento in diretta di Facebook

Data di pubblicazione: 19/03/2022