MaCaRi! Mamma che caldo: rinfreschiamoci il cervello!

Anche quest’anno Disfor partecipa alla nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori, organizzata dall’Università degli Studi di Catania nell’ambito del progetto SHARPER sostenuto
dalla Commissione Europea. Grazie a eventi, seminari, stand, laboratori e giochi, saranno presentate ai cittadini le più recenti scoperte scientifiche in cui sono coinvolti i ricercatori dell’Università degli Studi di Catania. Vai al link: https://www.sharper-night.it/sharper-catania/
Nei giorni 29 e 30 Settembre, coordinati dalla Prof.ssa Agata Polizzi (cattedra di Pediatria, Disfor) in collaborazione con la dr.ssa Amalia Egle Gentile (Laboratorio di Health Humanities, Istituto Superiore di Sanità, Roma), dottorandi di ricerca, borsisti e laureati afferenti al Disfor (Angela Paoletta Di Stefano, Sergio Rinella, Stella Catania, Giuseppe Sinatra, Roberta Trovato) e al Laboratorio di Health Humanities (Eleonora Desogus) condurranno attività ed esperimenti presso le classi di Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado dell’ICS Italo Calvino di Catania. Scopo dell’iniziativa è far conoscere ai bambini e ai ragazzi l’impatto del cambiamento climatico sulla salute e in particolare sulla struttura e sul funzionamento del loro cervello. Ispirati da Philosophy for Children e educazione STEAM, le classi si sperimenteranno come piccole comunità di ricerca che si metteranno creativa-mente alla prova.

Data di pubblicazione: 29/09/2022