Provvedimenti tirocinio professionalizzante psicologia post lauream del 14.04.2020- Covid 19

Considerate le direttive di rilevanza nazionale di cui ai D.P.C.M. vigenti, nonché quelle emanate dalla Regione Sicilia, in materia di contenimento e gestione dello lo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi CNOP - in data 27.03.2020 ha assunto un preciso orientamento volto al completamento e\o svolgimento dei percorsi di tirocinio professionalizzante post-laurea in psicologia che ha condiviso con gli Atenei italiani.
Al riguardo il Magnifico Rettore dell’Università di Catania, con nota prot. 95380 del 01.04.2020, ha accolto le proposte contenute nel suddetto documento, invitando la Commissione Tirocinio Psicologia del Dipartimento a delineare, sia per i tirocinanti post-laurea sia per gli enti partner che li ospitano, chiare e precise linee-guida a tutela dello svolgimento e\o del completamento delle suddette attività - propedeutiche all’Esame di Stato finalizzato all’abilitazione alla professione di Psicologo – nel rispetto delle scadenze ministeriali ad oggi indicate.
La Commissione tirocinio psicologia, opportunamente  riunitasi in  data  14.04.2020 ha formulato le seguenti linee di indirizzo pubblicate nella apposita  sezione  del tirocinio post lauream psicologia:
http://www.disfor.unict.it/it/corsi/lm-51/stage-e-tirocini-post-laurea


Data di pubblicazione: 09/04/2020