RICHIESTA CONTRIBUTI STRAORDINARI

Questa nota riguarda la possibilita' di concessione di contributi straordinari, in quanto - per i tempi tecnici imposti dalla procedure di Ateneo - i finanziamenti dei progetti dipartimentali non potranno certamente essere utilizzati prima di ottobre.
Considerato che non sara' poi possibile rimborsare spese compiute prima dell'avvio effettivo dei progetti, si proporra' di deliberare nel prossimo consiglio del 20 luglio la concessione, in via straordinaria, di contributi per attivita' gia' svolte dai docenti nel 2017 e che non potrebbero rientrare nei prossimi finanziamenti. 
Quindi i docenti che lo ritengono potranno avanzare richiesta - entro il 14 luglio p.v. - con riferimento a:

- missioni per convegni o congressi o altre attivita' scientifiche gia' autorizzate ed espletate nel corso del 2017 o ancora da espletare entro ottobre 2017 (ma gia' autorizzate al momento della richiesta);  
dichiarata assenza di fondi di finanziamento o residui di qualsiasi natura, con particolare riferimento a gruppi FIR di cui il richiedente fa parte ma che non hanno ancora esaurito i fondi disponibili (che come e' noto vanno rendicontati al piu' presto, anche per ottenere i successivi finanziamenti).

Raccomando di attenersi a queste specifiche condizioni perche' la richiesta di contributo possa essere presa in considerazione dalla Giunta, e di non superare la scadenza indicata del 14 luglio: che stavolta sara' inderogabile, in quanto le pratiche vanno prima istruite dagli uffici amministrativi e finanziari per determinare l'ammontare dei contributi complessivi e trovare la necessaria copertura nelle voci di bilancio. Infatti, dipendentemente dalla misura di questo importo, potrebbe essere necessario decurtarlo dalla somma che nello scorso Consiglio si era deciso di integrare al fondo di finanziamento assegnato dall'Ateneo. 
Pertanto le domande che non saranno protocollate entro la data fissata (e, ovviamente, quelle che non si attengono alle condizioni sopra indicate) non potranno essere prese in considerazione.

Il direttore
Prof. Santo Di Nuovo

Data di pubblicazione: 03/07/2017