"Viaggio nelle collezioni museali dell’Ateneo di Catania dal 1434 ad oggi. Un progetto di condivisione nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale " presso il Palazzo centrale dell'Università di Catania. La mostra sarà aperta per l’intera giornata del 19 maggio dalle 9.00 alle 23.00.

La mostra si propone di portare alla conoscenza del pubblico i beni materiali e immateriali rappresentativi del patrimonio dell’Ateneo di Catania, anche in riferimento alle peculiarità del territorio siciliano e alla sua identità storica e culturale. I visitatori potranno svolgere un viaggio nelle collezioni dell’Università e conoscerne la storia .

Saranno esposti alcuni reperti rappresentativi di tutte le collezioni dell'Ateneo nell'ottica della terza missione.

Data di pubblicazione: 17/05/2018