Visiting Professor Dott. Luis Stoppiello (Università UCES Argentina, Buenos Aires)

Dal 31 Agosto al 30 settembre 2022 il Disfor ha il piacere di ospitare il prof. dott. Luis Stoppiello in veste di Visiting Professor e di fornire agli studenti di laurea triennale e di dottorato tante occasioni formative riguardanti l'ambito della psicologia dello sviluppo, della psicanalisi applicata all'osservazione delle triadi e della metodologia della ricerca. Il prof. Stoppiello presenta un ricco curriculum accademico e presta servizio come docente in diverse Università dell'Argentina. Possiede una specializzazione nell'ambito dello Sviluppo Infantile Precoce ottenuta nel 2009 presso l'Università Nazionale di Cuyo, Mendoza, in Argentina. Dal 2019 è Coordinatore Accademico del Dottorato di ricerca in Psicologia dell´Università de Ciencias Sociales y empresariales (UCES) a Buenos Aires. Ha il titolo di professore ordinario nelle università UBA, UNR, USAL e UCES ed è Docente di Psicologia della famiglia e di Metodologia della ricerca. Inoltre svolge attività di ricerca presso le università UCES e USAL. Tra i suoi principali interessi di ricerca emerge l'attenzione alle interazioni triadiche precoci genitori-bambino durante il primo semestre di vita.

Data di pubblicazione: 30/08/2022