Workshop - Apri le porte del mondo del lavoro - mercoledì 11 aprile 2018

Si informano gli studenti che il Centro Orientamento Formazione & Placement e il Dipartimento di Scienze Umanistiche ospitano una tappa dell’Edux Unitour, ciclo di workshop curato da Education First e realizzato in numerose sedi universitarie d’Italia.
Il workshop sul tema Apri le porte del mondo del lavoro si svolgerà mercoledì 11 aprile alle 9.30, presso l’Auditorium Giancarlo De Carlo del Monastero dei Benedettini con lo scopo di avvicinare studenti e laureati dell’Ateneo al mondo del lavoro.
Verranno discussi i seguenti argomenti:

• Il mercato del lavoro internazionale: requisiti e competenze per una carriera senza frontiere;
  • Marketing & sales - 10 competenze chiave: impara i 10 requisiti fondamentali per avviare una carriera nel marketing e nelle vendite;
  • Come i social media ti aiuteranno ad ottenere il tuo lavoro ideale: l’importanza dei social media in ambito lavorativo al mondo d’oggi;
  • Come scrivere un cv perfetto: aiuti e consigli per la costruzione di un CV anche in ottica internazionale, supporti per colloqui lavorativi, mock interviews, etc.

Il programma completo e le modalità di partecipazione sono indicati alla pagina http://www.cof.unict.it/eventi/apri-le-porte-del-mondo-del-lavoro-disum

Data di pubblicazione: 09/04/2018