GIORNATE DI STUDIO - 25 e 26 ottobre 2023

Nell’ambito delle attività connesse allo svolgimento dell’insegnamento di Storia dei Processi e dei Servizi Educativi (Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa), nei giorni 25 e 26 ottobre 2023 sono programmate due sessioni di approfondimento e di colloquio scientifico sul tema: Sguardi sul patrimonio storico-educativo: canzoni ed immagini per l’infanzia in Francia (1870-1939) – Looking at the Historical-Educational Heritage: Songs and Images for Children in France (1870-1939).  Gli incontri saranno condotti da Cécile Pichon- Bonin, ricercatrice presso il Centre Nationale de la Recherche Scientifique (CNRS) – France, con la presenza del prof. Letterio Todaro, docente titolare della disciplina.
L'evento è sostenuto sul piano del patrocinio scientifico dalla SIPSE (Società Italiana per il Patrimonio Storico Educativo).
È fortemente raccomandata la partecipazione agli studenti del corso. Inoltre la partecipazione agli incontri sarà considerata valida ai fini dell’accumulo di ore di ‘tirocinio interno’ per gli studenti dello stesso Corso di Laurea Magistrale.
Il primo appuntamento è fissato presso l’Aula 1 dell’edificio ‘Verginelle’, il giorno 25 ottobre alle ore 12.00; il secondo appuntamento allo stesso posto, il giorno 26 ottobre alle ore 14.00.

(LOCANDINA IN ALLEGATO)

Data di pubblicazione: 19/10/2023