Storia dell'editoria pedagogica e del libro per l'infanzia

Nel quadro degli eventi facenti parte della manifestazione 17° Festa del Libro – Zafferana Etnea, il Dipartimento di Scienze della Formazione ospiterà nel corso di questa settimana  due importanti eventi rivolti appositamente agli studenti del Disfor e specialmente raccomandati per tutti gli studenti che hanno optato per l'insegnamento di Storia dell'editoria pedagogica e del libro per l'infanzia nel loro piano degli studi. Gli incontri propongono un invito all’incontro e alla conversazione con autori, scrittori e illustratori attivi nell’area del libro per l’infanzia e per ragazzi, di grande rilievo nel panorama internazionale . Giorno 16 aprile incontreremo Enne Koens e Hannah Arnesen: a dialogare con le autrici ci saranno i proff. Letterio Todaro, Paola Leotta, Emanuela Coco e Walter Fochesato, membro del comitato editoriale della rivista di Letteratura per l'infanzia, "Andersen". Sarà oltretutto un'occasione per parlare di come i libri per ragazzi possano contribuire a promuovere una sensibilità ecologica, a sviluppare l'attenzione dei più giovani verso le questioni della sostenibilità, a diffondere valori di solidarietà umana e di coesione sociale. 

Giorno 18 aprile ospite d'eccezione sarà DAVID ALMOND, prestigioso autore di narrativa per infanzia e ragazzi, apprezzato da un grande pubblico e da una larga  critica internazionale. A dialogare con l'autore dellle sue opere e del senso della scrittura per ragazzi oggi, ci saranno i proff. Letterio Todaro e Paola Leotta e la d.ssa Valentina Baeli.
Gli eventi si svolgeranno entrambi nella sede di via Ofelia, a partire dalle ore 16. (vedi locandina allegata)

E' specialmente raccomandata la presenza di tutti gli studenti (frequentanti e non) dei corsi di Storia dell'editoria pedagogica e del libro per l'infanzia.
 


Data di pubblicazione: 15/04/2024

Vai alla scheda del prof. Letterio TODARO