Due seminari sull’educazione penitenziaria con Mauricio M. Manchado

I due seminari sul tema dell’educazione in contesto penitenziario verranno tenuti dal dott. Mauricio C. Manchado, ricercatore del CONICET (Consejo Nacional de Investigaciones Científicas y Técnicas) e della Facultad de Ciencias Políticas y Relaciones Internacionales dell’Universidad Nacional de Rosario (Argentina).

Gli incontri si terranno nelle seguenti date, orari e luoghi:

• 11 Gennaio 2024 | ore 17:00
    La necessaria distanza? Riflessioni metodologiche per investigare processi educativi e culturali in carcere
    Via Ofelia, 2 - Catania - aula 1
  • 15 Gennaio 2024 | ore 10:00
    Tra il punitivo e il pedagogico. Scenari, esperienze e dilemmi dell’educazione carceraria dalla prospettiva dei diritti umani
    Via Teatro Greco, 84 - Catania - aula 1

Le relazioni del dott. Manchado si terranno in lingua inglese con il supporto di slide in italiano e verranno introdotte dal dott. Giuseppe C. Pillera, ricercatore del settore M-Ped/04 presso il DiSFor.

Gli incontri sono validi come attività di tirocinio interno per gli studenti del CdlM in Scienze pedagogiche e progettazione educativa.

Documenti utili