Educare alla parità di genere: traguardi ottenuti e aspettative future

Mercoledì 8 Marzo 2022 alle ore 16.00 presso l’aula 1 dell’edificio “Le Verginelle” del Dipartimento di Scienze della Formazione, si terrà una tavola rotonda dal titolo Educare alla parità di genere: traguardi ottenuti e aspettative future.

L’evento mira a discutere sullo stato dell’arte della formazione educativa in tema di differenza di genere come approccio didattico, presentando casi concreti di progettazione scolastica attraverso l’esperienza di docenti ospiti di tutti gli ordini e gradi di scuola che si confronteranno con docenti Disfor esperti di pedagogia e psicologia.

La partecipazione all’evento sarà riconosciuta come attività di tirocinio interno per gli studenti dei CDS LM-51 ed LM-85.

Cinzia Recca

Delegata per il Disfor alle pari opportunità

Documenti utili