Salone dello Studente dell’Università di Catania 2023

Da martedì 28 a giovedì 30 marzo si svolgerà l’edizione 2023 del "Salone dello Studente dell’Università di Catania", in occasione del quale sarà possibile avere informazioni riguardanti la scelta di un percorso universitario, le immatricolazioni, la richiesta di borse di studio e servizi, e gli sbocchi occupazionali di ciascun corso di studio. L’evento si terrà al Centro Universitario Sportivo (via Santa Sofia) e si rivolge, in particolare, a chi frequenta le scuole superiori o è già in possesso di un diploma e desidera intraprendere un percorso di studi universitario. Ma non solo: il “Salone” sarà l’occasione più proficua anche per chi è già laureato, o sta per laurearsi, e intende intraprendere un corso di laurea magistrale; e per chi, da altri atenei, sta pensando di trasferirsi all’Università etnea.

Particolare rilievo i laboratori del Progetto OUI, che l’Università sta realizzando per circa 5mila studenti degli ultimi anni delle superiori in oltre 50 scuole della Sicilia, con attività introduttive di orientamento negli stessi istituti aderenti e ulteriori attività laboratoriali nei dipartimenti e nelle strutture universitarie.

Per ulteriori informazioni sull’evento, visita la pagina di Ateneo raggiungibile al seguente link https://www.unict.it/it/didattica/news/salone-dello-studente-le-novit%C3%A0-delledizione-2023

I dettagli organizzativi e il programma vengono aggiornati nella pagina informativa:

Si ricorda che quest’anno non è richiesta prenotazione online da parte delle scuole: la partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati. Per le visite scolastiche con un numero superiore a 20 alunni, è richiesta la prenotazione via email scrivendo a orientamento@unict.it.