STEP BY STEP – OrientiAMOci alla laurea

Venerdì 22 marzo 2024, dalle ore 14:00 alle 16:00, si terrà, su piattaforma Microsoft Teams, l’incontro di orientamento  STEP BY STEP – OrientiAMOci alla laurea, rivolto agli studenti e alle studentesse del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione.
Durante l’evento saranno presentati strumenti, metodologie, risorse utili per la stesura della tesi di laurea triennale.
Dalla definizione dell’ipotesi di ricerca, alla raccolta e analisi critica delle fonti bibliografiche, alla redazione scritta e alla formattazione dei testi, gli studenti e le studentesse acquisiranno maggiore consapevolezza sulla progettazione e messa in opera del proprio elaborato finale. Le Tutor qualificate del CdS L-19 offriranno un prezioso supporto sia sotto il profilo informativo ( quali step seguire per l'iter procedurale, come si costruisce un piano di lavoro), sia pragmatico (reperimento fonti bibliografiche, servizi della Biblioteca, utilizzo di risorse di documentazione e online) per un orientamento su diversi aspetti (tecnico-formali, testuali, comunicativi).

Documenti utili