STEP BY STEP – OrientiAMOci alla laurea, incontro di orientamento rivolto agli studenti e alle studentesse del corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione

Venerdì 3 marzo 2023, dalle ore 9:30 alle 11:30, si terrà l’incontro di orientamento  STEP BY STEP – OrientiAMOci alla laurea, rivolto agli studenti e alle studentesse del corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, presso l’aula 5 del complesso  “Le Verginelle”. Coordinato dalla Presidente del corso di laurea, prof.ssa Gabriella D’Aprile, durante l’evento saranno presentati strumenti, metodologie, risorse utili per la stesura della tesi di laurea triennale.
Dalla definizione dell’ipotesi di ricerca, alla raccolta e analisi critica delle fonti bibliografiche, alla redazione scritta e alla formattazione dei testi, gli studenti e le studentesse acquisiranno maggiore consapevolezza sulla progettazione e messa in opera del proprio elaborato finale. Le Tutor qualificate e i Responsabili del servizio di biblioteca del Dipartimento offriranno un prezioso supporto sia sotto il profilo informativo (cos’è una tesi, quali step seguire per la domanda di laurea e per l'iter procedurale, come si costruisce un piano di lavoro), sia pragmatico (reperimento fonti bibliografiche, servizi della Biblioteca, utilizzo di risorse di documentazione e online) per un orientamento su diversi aspetti (tecnico-formali, testuali, comunicativi).

Per partecipare all'evento, poiché l’aula ha un numero limitato di posti a sedere, è necessario registrarsi compilando il form attraverso il QR Code presente in locandina.