Scienze dell'educazione e della formazione

Avviso ricevimento Prof.ssa La Rosa

Si avvisano gli studenti e le studentesse interessati/e che, per concomitanti impegni accademici, il ricevimento della Prof.ssa La Rosa previsto per mercoledì 20 maggio è anticipato a martedì 19 maggio dalle ore 8.30 alle ore 10.30 presso la sede di Palazzo Ingrassia.

Si ricorda di inviare sempre un’email alla docente con congruo anticipo per concordare un appuntamento.

LABORATORIO DI STORIA DELLA SCUOLA E DELLE ISTITUZIONI EDUCATIVE (canali 2 e 4)

Si avviano le studentesse e gli studenti interessati che le attività laboratoriali del prof. Lentini si svolgeranno presso la sede di via Ofelia, nelle seguenti giornate e orari:

Storia della scuola e delle istituzioni educative - LABORATORIO DI STORIA DELLA SCUOLA E DELLE ISTITUZIONI EDUCATIVE (canali 2 e 4)

22 maggio, 14-19;

23 maggio, 08-13;

29 maggio, 14-19.

Per iscriversi occorre inviare un'email al docente entro lunedì 18 maggio, indicando nome, cognome e numero di matricola.

 

PROVA INTERMEDIA DELL'11 MAGGIO 2026 DEL CORSO DI "DIRITTO PUBBLICO DELLE FORMAZIONI SOCIALI E POLITICHE DI SOLIDARIETA' SOCIALE"

Lunedì 11 maggio 2026, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Aula 4 del polo didattico di via Ofelia si svolgerà la seconda prova intermedia del corso di “Diritto pubblico delle formazioni sociali e politiche di solidarietà sociale”.

Alla prova potranno partecipare tutti gli studenti, frequentanti e non frequentanti, che hanno la suddetta disciplina nel proprio piano di studi. Non potranno invece partecipare gli studenti che hanno nel loro piano di studi altre e differenti discipline.

Storia della Filosofia, lezioni prof. E. Coco (AL e MZ)

Storia della Filosofia, lezioni prof. E. Coco, entrambi i canali. 

Le lezioni dei giorni 7 ed 8 maggio sono differite ai giorni seguenti, secondo il normale calendario didattico. 

Le esercitazioni (prove in itinere) si terranno giorno 29 maggio. I corsi si concluderanno nella stessa data.

Proclamazione

  • Le laureate e i laureati in Scienze dell'Educazione e della Formazione, a seguito della organizzazione della Cerimonia di Proclamazione, che si terrà presso le sedi “Le Verginelle” e "Via Ofelia, in data 14/05/2026, sono stati suddivisi secondo il seguente orario di Convocazione , a partire dalle ore 11:30.

       

Avviso ricevimento Prof.ssa La Rosa

Si ricorda agli studenti e alle studentesse interessati/e che il ricevimento della Prof.ssa La Rosa previsto per questa settimana è sospeso per concomitanti impegni accademici.

Il ricevimento riprenderà regolarmente mercoledì 6 maggio e si terrà ogni mercoledì mattina dalle ore 8.30 alle ore 10.30 presso la sede di Palazzo Ingrassia.

Si invita chi aveva già concordato un appuntamento per questa settimana a contattare la docente via e-mail.

AVVIO TIROCINIO ESTERNO L19 - SESSIONE MAGGIO 2026

Si informano le studentesse e gli studenti che martedì 26 maggio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 circa, avrà luogo ONLINE la riunione per l'AVVIO DI TIROCINIO ESTERNO L-19.

La partecipazione all'incontro è obbligatoria, previa prenotazione su STUDIUM.

Link di collegamento:  AVVIO TIROCINIO ESTERNO L19 | Partecipazione alla riunione | Microsoft Teams

 

 

 

Sospensione Ricevimento - Prof.ssa Maria Luisa Indiana

Si informano gli studenti e le studentesse interessati/e che il ricevimento della Prof.ssa Indiana Maria Luisa previsto per giovedì 30 Aprile 2026 è sospeso. Lo stesso riprenderà regolarmente giovedì 7 Maggio dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Sede Esami Prof.ssa Perciavalle V. del 29/04/2026

Si informano gli studenti interessati ,che gli esami della Prof.ssa Perciavalle V. del 29/04/2026 si svolgeranno presso la sede di Via Ofelia alle ore 14.15

Sede Esami Prof.ssa Albana M. del 28/04/2026

Si informano gli studenti interessati ,che gli esami della Prof.ssa Albana M. del 28/04/2026 si svolgeranno presso la sede di Palazzo Ingrassia