Corsi di lingua intensivi per studenti erasmus outgoing a.a. 2024/25
Il CLA organizza, in collaborazione con UORI e su fondi del progetto Erasmus KA131, per gli studenti/dottorandi erasmus outgoing assegnatari di destinazione per l’a.a. 2024/25, corsi intensivi di potenziamento dei livelli A2/B1 di lingua (francese, inglese, tedesco e spagnolo) di 20 ore ciascuno in presenza presso i laboratori del CLA siti al primo piano del monastero dei Benedettini.
I corsi si terranno nei mesi di giugno/luglio/settembre
I corsi sono riservati agli studenti erasmus outgoing che abbiano i seguenti requisiti:
- Essere già stati accettati dalle università partner ospitanti per il primo semestre o l’intero anno accademico*.
- Aver certificato in fase di candidatura al programma erasmus outgoing la conoscenza A2/B1 della lingua del paese di destinazione o altra lingua richiesta dall’università partner.
Per ogni corso saranno ammessi fino ad un massimo di 20 candidati; l'ammissione ai corsi avverrà in modo proporzionale tra le 4 macroaree e sulla base della posizione in graduatoria del candidato.
Si evidenzia l’obbligo della frequenza di almeno l’80% delle ore di corso previste e del superamento della prova finale ai fini del conseguimento dell’attestazione finale.
*Per gli studenti erasmus outgoing accettati per il secondo semestre seguirà un avviso dedicato a decorrere dal mese di Ottobre 2024
La candidatura ai corsi dovrà essere inviata entro e non oltre il 9/06/2024 ore 24:00 accedendo tramite l'apposito: FORM
Per dubbi o chiarimenti scrivere a infoclma@unict.it
Data di pubblicazione: 29/05/2024