EUNICE / Iscrizioni aperte all’EUNICE Contamination Lab

Sono aperte le iscrizioni a EUNICE Contamination Lab, il progetto che prevede una serie di attività formative gratuite finalizzate a stimolare il brainstorming sull’innovazione e sullo sviluppo di nuove tecnologie, incoraggiando la condivisione di conoscenze in unteam internazionale e multidisciplinare, con l’obiettivo di trasformare idee in progetti a vocazione imprenditoriale. In particolare:
  • 10 workshop online ed evento finale (dal 10 marzo al 26 maggio 2023)
  • 1 summer school a Catania (dal 10 al 14 luglio 2023)
L’E-CLab riunirà il talento degli studenti universitari del consorzio Eunice, utilizzando una piattaforma digitale interattiva e adottando un approccio didattico innovativo e informale. Sin dal primo giorno di iscrizione, gli studenti inseriti in team, con il supporto di mentor designati dalle università partner, saranno stimolati a proporre attività e idee che daranno vita a progetti, che potranno sfociare in proposte imprenditoriali (spin-off, start-up) e di commercializzazione dei risultati di R&S (licenze, brevetti). Una giuria selezionerà i migliori team che potranno accedere alla summer school in presenza a Catania.
L’opportunità è aperta a tutti gli studenti universitari (triennale, magistrale, dottorato) con un’adeguata conoscenza della lingua inglese.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura online entro il 28 febbraio 2023.
Per maggiori informazioni è possibile inviare un'email a eunice@unict.it, specificando nell'oggetto "EUNICE Contamination Lab".
Per maggiori dettagli sulla call clicca qui.

Data di pubblicazione: 03/02/2023