Nuove procedure on-line per l'iscrizione ai corsi singoli

Si comunica che in via sperimentale a partire da giovedì 18 Febbraio 2016 l'iscrizione ai corsi singoli è on-line.

Come iscriversi ai corsi singoli
Collegarsi al Portale studente e dopo aver effettuato la registrazione andare nel menù alla voce “corsi singoli” .
Gli insegnamenti selezionabili sono esclusivamente quelli presenti nella didattica erogata per l’anno accademico corrente
 Per scegliere l’insegnamento procedere selezionando:
- il dipartimento
- il corso di studio
- l’insegnamento (per ogni insegnamento viene indicato il periodo didattico 1^ semestre / 2^ semestre)
- Indicare eventuale disabilità*
*Sono esentati dal contributo gli studenti con una invalidità pari o superiore al 66% che facciano pervenire entro il 31/03/2016 al Centro per l’integrazione Attiva e Partecipata , via A. di S. Giuliano, 259 – 95131 Catania tel. 095/7307186 - http://www.cinap.unict.it/, copia del verbale di invalidità civile attestante percentuale e tipologia di disabilità, in corso di validità al momento dell’iscrizione.
Coloro che intendano beneficiare invece della riduzione della contribuzione studentesca, prima di procedere alla compilazione della richiesta devono munirsi dell’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) o ISEEU (Indicatore della Situazione Economica Equivalente Università) rilasciato da un ente autorizzato (vd. Tabella 1. Ammontare del contributo in funzione dell’ISEE/ISEEU pag. 5 delle “Procedure per le iscrizioni ai corsi di studio – tasse e contributi 2015/2016 - http://www.unict.it/content/guida-dello-studente-tasse-econtributi).
La compilazione e conferma della domanda deve avvenire entro il 10 marzo 2016.

Come/Quando pagare
Dopo aver ricevuto una mail con il link ai dettagli dell'istanza (tra cui i dettagli del pagamento) lo studente torna sul portale e paga la disposizione di pagamento (o effettua il pagamento presso un qualsiasi sportello Unicredit, fornendo ID versamento della sua disposizione di pagamento)
  • se lo studente ha pagato dopo la "scadenza ordinaria" (ma entro la "scadenza con mora") il sistema non valida l'istanza sino a quando non trova il relativo pagamento
  • se lo studente dovesse pagare dopo la “scadenza con mora” non verrà validata l'istanza.

Data di pubblicazione: 18/02/2016