Avviso per prova di valutazione formativa Psicologia Generale L-19

Esclusivamente per gli studenti di Scienze dell'educazione e della formazione, giorno 12 giugno  sono previste  le prove di valutazione formativa sotto forma di domande a scelta multipla che consentiranno  l'assegnazione di un voto espresso in trentesimi. Tale voto può essere confermato, rifiutato o implementato attraverso il sostenimento di un esame orale che verterà sull'intero programma. A prescindere dall'esito di tale prova di valutazione, ogni studente che lo desidera ha diritto a sostenere la prova orale. La registrazione dell'esito con o senza supporto della prova orale necessita della prenotazione all'appello di esame entro le date fissate dal docente.

Per sostenere la prova sono obbligatori i seguenti passaggi:

- compilare dal 19/04/2023 al 10/05/2023 il seguente modulo online per manifestare il proprio interesse allo svolgimento della prova: https://forms.gle/UhYCdbmEqDd7JRoc6

- prenotarsi su Studium a partire dal 15/05/2023 fino al 31/05/2023

Le prove sono aperte agli studenti in corso, fuori corso, lavoratori,  iscritti ad anni precedenti, corsi singoli, appartenenti al corso di studi "Scienze dell'educazione e della formazione", o ad altri corsi di laurea ad ESCLUSIONE di Scienze e Tecniche Psicologiche. La condizione essenziale per poterla svolgere è quella di attenersi esclusivamente al programma 2022/2023 ovvero:

1-  Psicologia generale: Nigel Holt, Andy Bremner, Ed Sutherland, Micheal Vliek, Micheal Passer, Ronald Smith, Edizione Italiana a cura di Tessa Marzi e Andrea Peru; Psicologia generale - capire la mente osservando il comportamento.

2- Per Psicologia Evoluzionistica i capitoli da preparare per la prova scritta sono: cap. 1: le basi della psicologia evoluzionistica, cap. 2: opporsi alle forze ostili della natura; cap. 6: le cure parentali.

In ogni caso il programma è rintracciabile al seguente link: https://www.disfor.unict.it/corsi/l-19/insegnamenti?seuid=A2DF22AB-726E-425E-A699-1FF93F54986B

Data di pubblicazione: 19/04/2023

Vai alla scheda della prof.ssa Concetta PIRRONE