Convegno "Il teatro inclusivo nella scuola 2030:strategie didattiche on the road"

Il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania, nell’ambito delle attività di Terza Missione, organizza il convegno dal titolo: Il teatro inclusivo nella scuola 2030: strategie didattiche on the road, con la partecipazione degli studenti dell’Istituto “Principe Umberto di Savoia” di Catania- Classe IV Liceo linguistico e Classe III Liceo scientifico, che presenteranno dei Poster creati nell’ambito delle attività specifiche del percorso di Orientamento e Competenze trasversali (PCTO), curato dalle Prof.sse Paolina Mulè, Daniela Gulisano e Valentina Perciavalle. Gli invitati – dopo una riflessione teorica sul Teatro quale risorsa per l’inclusione formativa e sociale – presenteranno gli esiti di iniziative che promuovono nel proprio territorio.