Applicazioni scientifiche della psicologia: metodi sperimentali e progetti formativi in Sicilia in occasione del conferimento del titolo di “Emerito” al Professor Santo Di Nuovo

Il Dipartimento di Scienze della formazione ha organizzato il 6 giugno presso la sede delle Verginelle un Seminario di studi dal titolo “Applicazioni scientifiche della psicologia: metodi sperimentali e progetti formativi in Sicilia” in onore del prof. Santo Di Nuovo, ordinario di Psicologia e presidente dell'Associazione Italiana di Psicologia, in occasione del conferimento  del titolo di Professore Emerito che, su proposta del Dipartimento, il Senato accademico e il Ministero dell’Università e della ricerca gli hanno assegnato per il contributo elevatissimo che ha dato alla ricerca, all’attività didattica, istituzionale e gestionale dell’Ateneo catanese e in generale agli studi di psicologia in Sicilia. Ad omaggiare Santo Di Nuovo, assieme al Magnifico Rettore e alla pro-rettrice dell’Università di Catania, si sono ritrovati insieme numerosi amici, colleghi e allievi di Santo Di Nuovo, delle quattro Università siciliane. In allegato alcune foto dell’evento, un contributo del prof. Gaetano Bonetta e un estratto del volume M. Sinatra - S. Di Nuovo, Psicologia in Sicilia. Figure, opere, movimenti, Bonanno, Acireale 2015.

Ultima modifica:
14/06/2022 - 22:35