23/06/2022

Per accedere ai corsi di laurea triennale del Dipartimento di Scienze della Formazione – a numero programmato – L19 Scienze dell’educazione e della Formazione - L24 Scienze e tecniche psicologiche

occorre sostenere una prova d’ingresso "TOLC" di area, pertanto occorre:

Registrarsi al sito www.cisiaonline.it

Accedere alla propria "Area riservata test CISIA" e selezionare la tipologia di test (TOLC @ CASA SU)

Selezionare la modalità di pagamento del contributo (30 euro)

21/06/2022

Il Dipartimento di Scienze della Formazione attiverà per l'A.A. 2022-23 la prima edizione del Master di II livello in Psicologia scolastica e dei rapporti scuola-famiglia, rivolto ai laureati in Psicologia ed ai docenti di ogni ordine e grado di istruzione con funzioni dirigenziali e/o strumentali certificate.

20/06/2022

Il servizio di tutorato offre agli studenti interessati informazioni e consulenze per la stesura della tesi di laurea. Il servizio si svolge in presenza presso i locali della biblioteca del Disfor nei mesi di giugno e luglio 2022. La tutor referente per il suddetto servizio è la dott.ssa Carmelinda Donzuso (email per contatto: carmelindadonzuso@gmail.com).

20/06/2022

Lo SMART Vademecum Disfor è una guida generale per gli studenti che iniziano il loro percorso universitario nei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Scienze della Formazione a partire dall'A.A. 2022-23.

06/06/2022

Il Dipartimento di Scienze dell’educazione e della formazione è impegnato in un progetto Erasmus+ sull’educazione STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) nella fascia 0-6 (https://www.unict.it/it/ricerca/progetti/steam) dal titolo “Skills Development in Early Childhood Education and Care in Europe”.

31/05/2022

Calendario lauree giugno 2022

N.B.: Si ricorda che potranno assistere alla seduta di laurea max 10 persone, oltre il candidato.

17/05/2022

L’Ateneo di Catania rileva ogni anno le opinioni degli studenti e dei docenti sull'attività didattica svolta, attraverso un questionario (OPIS), le cui procedure di somministrazione e pubblicazione sono definite nelle Linee guida proposte dal Presidio di Qualità e approvate dal CdA (in tutte le rilevazioni viene garantito l'anonimato).

A tal proposito, si informano le studentesse e gli studenti del Dipartimento che, da giorno 9 maggio u.s., è aperta la seconda finestra temporale di compilazione OPIS per gli insegnamenti del secondo semestre.

13/05/2022

Si avvisano gli studenti interessati che il Servizio di Tutorato è stato riattivato in tutti i corsi di laurea triennale e sarà attivo fino al 31 luglio. Si consiglia di consultare le pagine del servizio all'interno di ogni corso di laurea alla voce "tutorato informativo-didattico" o tutorato POT (ove presente). Ulteriori modifiche ed aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente.