Giorno 20 Novembre presso Palazzo della Cultura si svolgerà il seminario Pathos, clinica, neuroscienze, arte e comunicazione per l'infanzia e l'adolescenza organizzato dall'Associazione Meter di Don Di Noto in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania, l’Università di Torino e il CUMO di Noto (SR),  con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Catania e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Saluti Istituzionali della prof.ssa R.L. Cardullo e del prof. G. Santisi; relatori: Don Fortunato Di Noto, Prof. Santo Di Nuovo, Prof. Claudio Longobardi, Prof. Carmelo Vicario, Prof.ssa Elena Commodari.

Moderatore: Salvatore Di Salvo. L'iniziativa è valida per il tirocinio interno dei corsi di laurea in Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia dell’Università di Catania. ed è  accreditata per i giornalisti.