Per una nuova primavera delle Università - Lunedì 21 marzo tutte le lezioni della mattinata saranno sospese dalle 9 alle 12

Lunedì 21 marzo in ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese, prendendo spunto dai 10 punti evidenziati dalla Conferenza dei Rettori (CRUI). In tale occasione, verranno quindi discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario.

L'hashtag dell'iniziativa è #primaverauniversità

A Catania si terrà, nell’auditorium De Carlo dei Benedettini, a partire dalle 9:30, un’assemblea d’Ateneo aperta a tutta la comunità accademica, in presenza dei parlamentari regionali, nazionali ed europei.

Per favorire la partecipazione degli studenti e dei docenti all’assemblea, tutte le lezioni della mattinata saranno sospese dalle 9 alle 12.

Inoltre, il rettore invita i docenti a destinare un’ora delle loro lezioni (dalle 15 alle 16) per discutere con gli studenti sulle problematiche che saranno al centro della giornata.

Data di pubblicazione: 18/03/2016