16/10/2018

E' stato pubblicato il bando per l'iscrizione al corso intensivo di formazione per l'acquisizione della qualifica di "Educatore professionale socio-pedagogico".

11/10/2018

A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice arancione dalla Protezione civile, nella giornata di domani, venerdì 12 ottobre, sono sospese - a titolo precauzionale - tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro) previste nei dipartimenti dell'Università di Catania, incluse le sedi di Ragusa e Siracusa, e nella Scuola Superiore di Catania.

09/10/2018

Si comunica a tutti gli studenti che a causa di un aggiornamento della piattaforma relativa ai piani di studio online, sarà possibile procedere alla compilazione degli stessi a partire dal 5 novembre e sino al 10 dicembre p.v.

06/10/2018

Lunedì 8 Ottobre avrà luogo nella sede di via Ofelia il Welcome Day del CdL in Scienze della formazione. L'agenda delle presentazioni della giornata è disponibile nella locandina.

26/09/2018

Considerate le numerose richieste di iscrizione ai corsi singoli ed extracurriculari per il corso di studio in Scienze e tecniche psicologiche e l'elevato numero di iscritti alla prova di accesso per il corso di laurea magistrale in Psicologia, di gran lunga superiore alla numerosità sostenibile, il Consiglio del Dipartimento di Scienze della formazione, in base al Regolamento didattico d’Ateneo, ha deliberato in data 13.09.2018, di contingentare i corsi singoli ed extracurriculare.

25/09/2018

Il Corso sull'utilizzo delle risorse elettroniche del Sistema Bibliotecario di Ateneo è  rivolto agli studenti e si terrà in aula informatica dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nei giorni indicati nella locandina.

14/09/2018

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato all’albo il D.D. 3500 del 13.09.2018 relativo alla graduatoria di cui al D.D. 2472 per l’attribuzione di n. 10 collaborazioni finalizzate all’incentivazione delle attività di tutorato  riservate a studenti regolarmente iscritti, per l’A.A.