21/04/2021

Si comunica agli utenti, che i locali Biblioteca rimarranno chiusi per sanificazione ambienti, fino al 23 p.v. L'attività riprenderà regolarmente lunedì 26 aprile. Ci scusiamo per il disagio.

20/04/2021
Clicca sull'immagine per guardare il video (3 min)

31/03/2021

Si informano gli studenti interessati che è stato pubblicato all’albo on line d'Ateneo il D.D.1045 per l’attribuzione di n. 16 collaborazioni finalizzate all’incentivazione delle attività di tutorato nonché per le attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero riservate a studenti regolarmente iscritti  per l’a.a.

30/03/2021

Questo video intende informare e coinvolgere tutta la comunità studentesca sulla visita di accreditamento periodico che anche l'Università di Catania dovrà affrontare a partire dal prossimo autunno e che culminerà nella visita in Ateneo del maggio 2021.

30/03/2021

La valutazione della didattica da parte degli studenti è affidata dalla Legge 370/99 ai Nuclei di valutazione, i quali acquisiscono periodicamente le opinioni degli studenti sulle attività didattiche e trasmettono un'apposita relazione al Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. A questa attività concorre il Presidio della qualità che organizza e monitora le rilevazioni dell’opinione degli studenti, dei laureandi e dei laureati, mantenendone l’anonimato.