22/06/2018
L'Università di Catania sta elaborando - di concerto con altre Università italiane – un’offerta formativa di 60 CFU per il conseguimento della Qualifica di “Educatore professionale socio-pedagogico” , da erogare nell’a.a. 2018-19, nel rispetto della normativa vigente in materia. Tutte le informazioni relative al bando e all’iscrizione verranno pubblicizzate anche su questo sito, non appena disponibili.

14/06/2018

Il "Movimento per la dignità della docenza universitaria" ha proclamato uno sciopero per consentire lo sblocco, a partire dal 1° gennaio 2015, delle classi e degli scatti stipendiali dei professori e dei ricercatori degli enti di ricerca italiani, di pari stato giuridico rispetto al personale delle università.

08/06/2018

Si comunica che sono state pubblicate le graduatorie definitive dei candidati vincitori ammessi alle selezioni Erasmus+/KA1 (mobilità per tirocinio) per l'a.a. 2018/2019. Il documento è disponibile online nella pagina:

08/06/2018

L’Ufficio per la Mobilità Internazionale comunica che in data 07.06.2018 sono state pubblicate le graduatorie di merito dei candidati vincitori del  bando relativo all'Azione Chiave 1 Mobilità per studio verso Programme e Partner Countries del Programma Erasmus+ per l'a.a. 2018/19.

04/06/2018

Si avvisano gli utenti che dal 25 giugno p.v. NON POTRANNO essere presi né  libri né riviste a causa di lavori urgenti ed improcrastinabili all’interno del deposito libri della Biblioteca.
Restano funzionanti i servizi di: reference, restituzione libri in prestito,  consultazione risorse elettroniche, sala lettura e consultazione.
Sarà data pubblicità della fine dei lavori. Ci scusiamo per il disagio.

01/06/2018

Si comunica la pubblicazione all’albo del D.D. 2019 del 31.05.2018 relativo alla graduatoria di cui al bando D.D. 552 per l’attribuzione di n. 1 collaborazione finalizzata all’incentivazione delle attività di tutorato  riservata a studenti regolarmente iscritti, per l'A.A. 2017/18, ai corsi di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Catania afferenti al Dipartimento di Scienze della formazione.

24/05/2018

Si informano gli studenti che tutti gli eventuali differimenti esami verranno comunicati nei relativi calendari esami dei corsi di laurea; si consiglia pertanto di monitorare le pagine in prossimità delle date degli esami.