Ti diamo il benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Progettazione del turismo sostenibile, culturale e naturalistico istituito presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Avvisi del corso di studi
Avviso Esonero prova scritta - Lingua straniera – Primo semestre 2025\2026
Si informano gli studenti interessati - in possesso di certificazione linguistica rilasciata da ente riconosciuto e di livello CEFR pari a quello previsto in uscita per il corso di studi di appartenenza - che al fine di essere esonerati dalla prova scritta di lingua straniera dovranno inviare la suddetta certificazione entro il 15.10.2025 al seguente indirizzo email: disfor.didattica@unict.it
Evento - Geoturismo: esplorare il territorio con la consapevolezza della sua ricchezza e delle sue fragilità
Dal 25 al 28 settembre 2025
Per il riconoscimento dell'attività nell'ambito del tirocinio interno sarà necessario produrre una relazione sui contenuti dell’attività seminariale svolta.
Festival evento "Bianchi di Sicilia"
25, 26 e 27 settembre 2025
Per il riconoscimento dell'attività nell'ambito del tirocinio interno sarà necessario produrre una relazione sui contenuti dell’attività seminariale svolta.
Avvisi del dipartimento
Compilazione Piani di Studio on line a.a. 2025/2026 - dal 01.08.2025 al 30/10/2025
Si informano gli studenti interessati (in questa fase solo studenti di II anno, immatricolati nell'a.a. 2024/2025, e di III anno, immatricolati nell'a.a. 2023/2024, per le Lauree Triennali e II anno per le Lauree Magistrali, immatricolati nell'a.a. 2024/2025) che dal 01 agosto 2025 e fino al 30 ottobre 2025, previo rinnovo iscrizione, è possibile compilare/modificare il "piano di studi on line" autonomamente dal Portale Studenti (Smart_Edu).
Ulteriori specifiche sono reperibili nelle pagine di ciascun CdS nella sezione "Studia con noi" - "Piani di studio on line".
N.B. Si precisa che gli studenti fuori corso
TESTING LINGUISTICO IN COLLABORAZIONE CON ALTISSIA
Il Centro Linguistico d’Ateneo ha avviato un servizio gratuito di testing linguistico per gli studenti UNICT attraverso la piattaforma
Il test proposto è di tipo “adattativo”, poiché permette la valutazione oggettiva delle competenze del candidato in ognuna delle 4 aree chiave di apprendimento linguistico, ovvero: grammatica, lessico, comprensione scritta e comprensione orale. Il superamento del test permetterà allo studente di ottenere un’attestazione delle proprie capacità e del proprio livello linguistico.
Il test, della durata di 60 minuti, è svolto esclusivamente in presenza e