In attesa di approvazione ministeriale

Il corso, dopo aver ottenuto l'accreditamento ministeriale, sarà attivo a partire dall'anno accademico 2024/2025.

Requisiti di ammissione

L'accesso al corso è a numero non programmato.
I laureati proveniente da corsi di laurea della classe L-15 Scienze del turismo hanno i requisiti curriculari per l’accesso diretto al Corso di Studio.
I laureati provenienti da corsi di laurea delle classi L-1 Beni culturali, L-6 Geografia, L-7 Ingegneria civile e ambientale, L-11 Lingue e culture moderne, L-12 Mediazione linguistica, L-13 Scienze Biologiche, L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-20 Scienze della comunicazione, L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, L-26 Scienze e tecnologie alimentari, L-32 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, L-33 Scienze economiche, L-34 Scienze geologiche, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, L-41 Statistica, L-42 Storia e L-43 Tecnologie per la conservazione ed il restauro dei beni culturali sosterranno un colloquio di verifica della personale preparazione volto a facilitare il successivo inserimento nel corso di studio.
La verifica della preparazione personale sarà effettuata tramite colloquio e/o test ad opera di un'apposita
commissione nominata dalla struttura didattica e presieduta dal presidente del CdS. Il colloquio è volto, inoltre, all'accertamento della conoscenza della lingua inglese (accertamento sostituibile da documentata acquisizione dei CFU o dal possesso di certificazione B2).
Nel caso di studenti stranieri, inoltre, provvederà a verificare il livello di comprensione e di espressione in lingua italiana.
Ultima modifica: 
08/04/2024 - 09:35