AVVISO PER GLI STUDENTI DEL CORSO DI PSICOLOGIA E NEUROSCIENZE FORENSI

Si avvisano gli studenti del corso di Psicologia e Neuroscienze forensi che è stato inserito su Studium il file presentato a lezione sulla responsabilità e la pericolosità sociale, con i link per approfondimenti sugli OPG e le REMS.

Aggiungo un importante avviso che riguarda la lezione di lunedì prossimo 13 novembre.

Come pubblicato nel sito del dipartimento, il pomeriggio del 13 alle ore 15,30 si terrà alla ex chiesa della Purità in via S. Maddalena (dipartimento di Giurisprudenza) un convegno organizzato dal Centro per i diritti dei minori e della famiglia. Il tema è "I percorsi storici della discriminazione e della violenza di genere", e il programma completo è presentato nel sito:

All'interno di questo convegno farò un intervento che rientra fra quelli del nostro programma, sulle differenze di genere e le origini della violenza, dalla (epi)genetica al sociale.

Per questo motivo la lezione non si terrà, chi vuole può venire al convegno e seguire l'interessante tematica trattata anche dal punto di vista giuridico.

Le lezioni riprenderanno nella nostra sede regolarmente martedì 14.

S. Di Nuovo

Data di pubblicazione: 08/11/2023