AVVISO TIROCINIO - Procedura Avvio attività Formative Esterne

La commissione tirocinio del CdL in Scienze dell’educazione e della formazione (L-19) del 10/01/2019, in conformità a quanto approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione (nella seduta del 26/07/2018), in materia di linee guida per la gestione dei tirocini formativi curriculari, ha definito nuove procedure di avvio alle attività di tirocinio esterno. A partire dal II semestre del corrente a.a. 2018/2019, gli/le studenti/studentesse verranno avviati/e alle attività di tirocinio secondo le scadenze di febbraio-marzo-maggio-settembre 2019, attraverso appositi incontri di orientamento della durata di 3h ciascuno.

Il calendario dei suddetti incontri verrà pubblicato sulla pagina web del Tirocinio, così che gli studenti/le studentesse interessati/e possano prenotarsi in tempo utile presso l’Ufficio apposito. 

La frequenza agli incontri di Avvio al tirocinio è obbligatoria. Durante tali incontri, dopo una presentazione delle Attività di tirocinio, curata dai membri della Commissione tirocinio e dalla Presidentessa del CdL SEF, gli studenti/le studentesse potranno compilare il Progetto Formativo di Orientamento (PFO) e avere assegnata la sede dove svolgere le attività di tirocinio.

I referenti dell’Ufficio tirocinio, dott. Francesco Caruso, dott. Carmelo Zappalà, provvederanno, sulla base del curricolo dello/a studente/essa, a verificare la disponibilità delle sedi prescelte, in modo che lo/la studente/essa possa realizzare esperienze formative congruenti con il piano di studi e con il profilo professionale. 

L’Ufficio tirocinio resta a disposizione per ogni ulteriori informazioni. 

NB. Il primo incontro si terrà giorno 18 Febbraio 2019, dalle ore 13:00 alle ore 16:00 presso l’Aula II della sede di Via Ofelia.


Data di pubblicazione: 11/02/2019