LEZIONI 2° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI
AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
11/11/2020
Avviso Tirocini interni

Si comunica agli studenti interessati,  ancora in difetto di tirocinio interno per l’avvio al tirocinio esterno o per la verbalizzazione del tirocinio esterno svolto e/o per sopperire alla mancata erogazione degli incontri di  Deontologia (15 ore)  che, in alternativa alle attività seminariali fortemente penalizzate dalle disposizioni vigenti in materia di prevenzione e diffusione  contagio da Covid 19, è possibile colmare tali carenze attraverso la stesura di specifiche  relazioni sugli argomenti  proposti nella tabella allegata.

Eventuali altre iniziative

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AVVISI DEI DOCENTI
29/03/2021
Prof.ssa LEOTTA Paola Clara - Lezioni lingua inglese online

Si avvisano gli studenti che le lezioni del 31 marzo e dell'1 aprile si terranno esclusivamente tramite piattaforma Teams. 

28/03/2021
Prof.ssa PIRRONE Concetta - Prof.ssa Pirrone Concetta

Gentili studenti, Vi informo  che giorno 29-31 marzo e 02 aprile le lezioni di Applicazioni di Psicologia della Comunicazione si terranno esclusivamente via Teams.

25/03/2021
Prof.ssa PIRRONE Concetta - Prof.ssa Pirrone Concetta: lezione di Applicazioni di Psicologia della Comunicazione

Gentili studenti, vi informo che, poiché i prenotati sono tre, la lezione di domani, giorno 25/03/2021, si terrà esclusivamente via Teams.

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
21/04/2021
AVVISO CHIUSURA BIBLIOTECA

Si comunica agli utenti, che i locali Biblioteca rimarranno chiusi per sanificazione ambienti, fino al 23 p.v. L'attività riprenderà regolarmente lunedì 26 aprile. Ci scusiamo per il disagio.

16/04/2021
Calendario Lauree Aprile 2021 - on line su MT

Calendario Lauree Aprile 2021

Lauree a distanza
Ogni studente, dopo avere eseguito la normale procedura propedeutica alla seduta di laurea, troverà il " link pubblico della seduta all'interno del calendario lauree; il giorno della convocazione, attraverso un computer connesso in rete, dotato di microfono e webcam, dovranno partecipare alla seduta a distanza, preferibilmente quindici minuti prima dell’inizio.

L’identificazione dello studente con valido documento personale deve avvenire per tempo attraverso comunicazione riservata tra commissione e studenti.

L'accesso dello

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17/03/2021
Sessione laurea straordinaria 2019/2020 - 08.06.2021

Si comunica agli studenti interessati che il rettore  ha stabilito, con proprio decereto (DR 756 del 4 marzo 2021) che l’ultima sessione per l’esame di conseguimento del titolo di studio è prorogata - per tutti i laureandi - al 15 giugno 2021.

Le scadenze previste dal Consiglio di Dipartimeno di Scienze della formazione, nella seduta del 15.03.2021, per i corsi di laurea e laurea  magistrale afferenti al DISFOR – vecchio e  nuovo ordinamento - sono le seguenti: 

  • 09 Aprile 2021 : scadenza  presentazione  domanda  di Laurea;
  • 24 Maggio 2021; superamento
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05/03/2021
Modalità attestazione presenza lezioni a distanza su piattaforma MT

Si informano gli studenti che devono presentare al proprio datore di lavoro un'attestazione di presenza alle lezioni, erogate a distanza su piattaforma MT, che dovranno segnalare preventivamente al docente, ad inizio lezione, la richiesta, premurandosi di identificarsi inviando contestualmente un valido documento d'identità alla mail del docente titolare dell'insegnamento, corredato dal seguente modulo debitamente compilato.

13/01/2021
Dipartimento di Scienze della Formazione Modalità di accesso in Biblioteca
Dal 13 gennaio 2021 la Biblioteca effettua i servizi di prestito e di restituzione di libri a docenti, assegnisti di ricerca, dottorandi e agli studenti di questo Ateneo.
Resta sospeso l’accesso alla sala consultazione e lettura.
Al fine di ridurre al minimo i tempi di permanenza all’interno dell’edificio e per consentire la preparazione del materiale da consegnare, tutti gli utenti potranno accedere solo previo l’invio di una email a disfor.serv-biblio@unict.it con la richiesta di appuntamento che deve essere concordato con il personale della biblioteca e che deve indicare:
 
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