Tirocinio - Iscrizione e avvio presso gli Enti

Le modalità di iscrizione e di avvio alle attività di  tirocinio, sono regolamentate da apposite Commissioni per ciascun corso di studi.
Di norma, lo studente può acquisire tutte  le informazioni contattando l'ufficio tirocinio, sito  presso la sede del complesso edilizio "le Verginelle" di via casa Nutrizione.
Lo studente dovrà avere cura di esibire l'apposita documentazione richiesta, ovvero:
- dichiarazione sostitutiva di  certificazione esami sostenuti
- eventuale schema riepilogativo delle attività di laboratorio, seminari svolti, durante l'anno accademico (vedi link utili).
Formalizzate le procedure di iscrizione , lo studente verrà guidato nella scelta degli enti convenzionati, pertinenti con l'indirizzo di studi prescelto,  secondo le modalità stabilite dalle apposite Commissioni Tirocinio. Per informazioni piu dettagliate vai al link Stage e tirocini del corso di studi di riferimento.
 
N.B. Per la scelta degli enti presso i quali svolgere le attività formative esterne di tirocinio si consiglia di consultare il seguente link: http://www.cof.unict.it/content/aziendeenti-convenzionati
 
Il tirocinio curriculare è un'esperienza pratica temporanea che lo studente svolge presso un'impresa, un ente, uno studio professionale o un'altra organizzazione. Si tratta di un'esperienza durante la quale lo studente fa pratica del sapere acquisito. L'esperienza di tirocinio integra e completa la formazione universitaria con il fine di "agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro realizzando momenti di alternanaza tra studio e lavoro" (DM 142/98)
CORSI DI LAUREA triennali:
CORSI DI LAUREA magistrali:
 
 
Ultima modifica: 
20/03/2018 - 13:14