Avvio alle attività di tirocinio

Avvio alle attività di tirocinio

Dopo aver contattato l’ente prescelto, è possibile avviare la procedura di registrazione su Studium. Il candidato/la candidata dovrà inserire, alla voce Note per il docente, il proprio indirizzo email, il curriculum (Educatore nei servizi per l’infanzia e Educatore sociale di comunità), il nome dell’Ente e il codice del tirocinio da svolgere. 

Sono previsti avvii alle attività di tirocinio nei seguenti periodi:

gennaio/febbraio – per i tirocini che si svolgeranno nel periodo marzo/maggio

maggio/giugno – per i tirocini che si svolgeranno nel periodo luglio/settembre 

agosto/settembre – per i tirocini che si svolgeranno nel periodo ottobre/dicembre 

Lo studente/la studentessa potrà indicare, nelle note, fino a due sedi di tirocinio scelte in ordine di preferenza, consapevole però che non sempre tutte le preferenze possono essere soddisfatte.

NB: i laureandi possono essere avviati alle attività di tirocinio nel corso di tutto l’anno accademico. "Gli studenti laureandi sono quelli che, all’inizio del nuovo anno accademico  risultano in difetto di non più di 30 crediti per il conseguimento del titolo di laurea, compresi i crediti della prova finale. Per le lauree magistrali a ciclo unico, sarà considerato laureando lo studente in debito di due insegnamenti oltre ai crediti previsti per la tesi di laurea".  Regolamento didattico  (aggiornato al maggio 2023)

Prima di partecipare all’avvio, i/le tirocinanti dovranno guardare il seguente video: https://youtu.be/lGcMhhN171Q

Ultima modifica: 
19/07/2023 - 08:21